|
La prima lampadina al mondo che si accende (e si spegne) tramite smartphone!
La Insteon, azienda di domotica con sede in California, ha sviluppato e messo in vendita (al momento solo sul mercato americano) la prima lampada led al mondo che può essere controllata (ovvero accesa e spenta) non solo tramite telecomando, ma anche mediante smartphone o tablet grazie ad un'apposita app scaricabile gratuitamente.
Per utilizzare queste caratteristiche è indispensabile una centralina di controllo (del costo di 100 dollari), cambiare le lampadine di casa e il gioco è fatto.
Non solo: l'azienda propone la sua lampada intelligente anche con altri sistemi di controllo integrato come, ad esempio, sensori di movimento, porte, interruttori, ecc.
Quella della Insteon è una lampada da soli 8W, ma che fa luce come una lampada a incandescenza da 60-100W, dunque il risparmio energetico ed economico è sicuramente evidente.
Quello che ci piace, però, oltre a questa caratteristica che in realtà appartiene a tutte le lampade a led, è il fatto che con un telecomando (poco importa se sia su uno smartphone o meno) si possano controllare tutte le luci di casa così da ridurre più comodamente gli sprechi.
Unico neo il costo: è in vendita (anche online) a 29,99 dollari.
Galleria fotografica
Argomenti: lampada controllo smartphone, telecomando controllo lampade, lampade led con telecomando
|