|
Mobilita' sostenibile: per Renault e' l'auto elettrica la soluzione concreta per ridurre le emissioni di CO2
Jacques Bousquet, amministratore delegato di Renault Italia, ospite a Challenge 21, conferenza sulle sfide del millennio organizzata dal Centro Pio Manzà, ha, infatti, detto al proposito: "L'auto elettrica è già il presente, ed è una delle soluzioni concrete per ridurre le emissioni di anidride carbonica. I trasporti sono una delle cause principali dell'inquinamento urbano, sia per l'anidride carbonica sia per le polveri sottili. Una vettura elettrica è un'auto "normale" che offre enormi vantaggi. Per questo l'auto elettrica è una scelta veramente concreta per un futuro prossimo. Rispetto a cento anni fa quando furono inventate le prime automobili di questo tipo, l'evoluzione delle batterie ci permette di compiere un grande balzo in avanti. Oggi una vettura elettrica permette potenze competitive e ha un design moderno e attraente, così che anche la percezione dei clienti è cambiata".
"Se chiediamo ai clienti qual è l'aspettativa per la loro prossima auto, emergono fattori quali consumi o emissioni ridotte che non c'erano prima quando si parlava di comodità, di dimensioni, di potenza. Se poi si chiede qual è la migliore tecnologia per l'auto di domani, la risposta al 26% è l'auto elettrica, l'ibrida è al 19%, l'auto a bio-carburante e poi l'auto a idrogeno, a dimostrazione che i clienti sono consapevoli che non c'è una tecnologia vincente, unica, per il domani, ma che probabilmente ci vorrà una coabitazione di diverse soluzioni per riuscire ad abbassare le emissioni e avere vetture più responsabili".
Galleria fotografica
Argomenti: mobilità sostenibile, auto elettriche, biciclette elettriche, auto ibride, emissioni zero, biocarburanti, batterie litio
|