|
Energia eolica: in Alto Adige le pale vanno in alta quota
In Alto Adige, a 2.300 metri di altezza, un parco eolico con ventidue rotori produrrà annualmente circa 100 milioni di chilowattora di energia elettrica. Questo progetto di energia rinnovabile sarà realizzato all'altoatesina Leitwind che ha scelto una tale posizione perchè l'Alpine Jet è un vento che soffia costantemente e garantisce quindi condizioni perfette per produrre energia.
A tale proposito, Leitwind Michael Seeber, titolare dell'azienda, ha così commentato: "Il Brennero è un sito di produzione di energia rinnovabile di grande efficienza e crediamo che possa diventare un corridoio verde con la produzione d'idrogeno grazie all'energia che sarà ricavatà'.
L'energia prodotta di notte, infatti, dovrebbe essere destinata ora alla generazione d'idrogeno, in modo da sostenere gli sforzi che l'Alto Adige sta compiendo per diventare una RegioneClima, ovvero una Regione con standard d'efficienza energetica molto alti.
Galleria fotografica
Argomenti: ecologia, ambiente, sostenibilità, energie rinnovabili, risparmio energetico, edilizia sostenibile, fotovoltaico, biomasse, impronta ecologica
|