|
Conto energia 2011: eco incentivi piu' rapidi chi installa impianti fotovoltaici
Finalmente sarà più semplice, rapido ed economico richiedere al Gestore dei Servizi Energetici (GSE) gli incentivi per l'energia fotovoltaica: basterà collegarsi al sito del gestore www.gse.it (dove è a disposizione degli utenti una guida on-line per utilizzare al meglio la procedura telematica) per ridurre i tempi di lavorazione oltre a risparmiare tanta carta con il conseguente beneficio per l'ambiente.
Questa nuova procedura telematica permetterà a tutti i titolari d'impianti fotovoltaici di ottenere gli incentivi con un semplice click senza dover inviare a mezzo posta o corriere le domande. Tutti i documenti potranno essere inoltrati telematicamente. L'uso di procedure informatiche aiuterà, inoltre, a ridurre il tempo necessario per l'ammissione al Conto Energia e aumenterà l'efficienza del servizio.
L'adozione di un sistema gestionale che consenta di offrire un servizio più efficiente ed economicamente vantaggioso sia per gli utenti sia per le Pubbliche Amministrazioni è stata dettata soprattutto dalla grande crescita, in Italia, d'impianti fotovoltaici e di soggetti pubblici e privati che richiedono i relativi incentivi al GSE.
Galleria fotografica
Argomenti: ecologia, ambiente, sostenibilità, energie rinnovabili, risparmio energetico, edilizia sostenibile, fotovoltaico, biomasse, impronta ecologica
|