|
Buone maniere: a Roma un progetto contro i mozziconi di sigaretta
Per sensibilizzare i cittadini sui danni arrecati all'ambiente dai mozziconi di sigaretta abbandonati in terra AMA, società multiutilities della capitale insieme con Cial e Comieco, ha dato il via al progetto "Cenerone".
In via sperimentrale, fino al 23 dicembre in due strade ad altissima densità commerciale verranno posizionati oltre 160 contenitori realizzati in cartone e alluminio riciclati che serviranno per prevenire l'abbandono delle cicche, altamente nocive e pericolose per l'ambiente.
Il "Cenerone" Ama, realizzato con cartone e alluminio riciclati, verrà affidato in comodato d'uso agli esercenti coinvolti che si occuperanno di custodirlo e gestirne la vuotatura. Nelle strade interessate dal progetto, realizzato con la collaborazione delle associazioni dei commercianti delle due vie, sarà allestito un gazebo presso il quale verrà distribuito del materiale informativo sulla raccolta differenziata dei rifiuti. Chi visiterà questi punti informativi riceverà in omaggio anche il "Mozzichino", un posacenere portatile, poco più grande di un comune accendino, utilizzando il quale i fumatori potranno contribuire al rispetto per l'ambiente.
Galleria fotografica
Argomenti: ecologia, ambiente, sostenibilità, energie rinnovabili, risparmio energetico, edilizia sostenibile, fotovoltaico, biomasse, impronta ecologica
|