|
Grenpeance lancia la sfida a Facebook
Abbandonare l'energia elettrica prodotta con il carbone entro il prossimo 22 aprile: questa è la sfida che Greenpeace ha lanciato al più famoso social network della rete.
Non si tratta però di un braccio di ferro o solamente di una provocazione: Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook, infatti, poco tempo fa si è detto disponibile a far sì che il social network diventi un leader globale nell'utilizzo di energia rinnovabile.
Nello specifico sono quattro gli impegni chiesti da Greenpeace al sito:
1. l'aumento dell'utilizzo di energia "pulita" per il funzionamento dei propri server;
2. lo sviluppo di un piano per ridurre l'impronta ecologica dell'azienda diventando anche "carbon free" entro il 2021;
3. informare tutti gli utenti su come vengono alimentati i propri server;
4. promuovere l'utilizzo delle energie rinnovabili a livello locale, nazionale e internazionale.
La domanda sorge spontanea: il giovane Mark riuscirà in questa impresa?
Galleria fotografica
Argomenti: ecologia, ambiente, sostenibilità, energie rinnovabili, risparmio energetico, edilizia sostenibile, fotovoltaico, biomasse, impronta ecologica
|