Ristorazione ecologica: menu' a km zero per Ai Assassini
La Coldiretti Veneto ha accettato la richiesta di adesione al circuito regionale dei locali che servono il "menù a km zero" dell'oste Giuseppe Galardi di Venezia.
Il locale, o meglio il "bacaro" che è quel posto dove si festeggia gustando con dei "cicchetti" (antipasti veloci) accompagnati da un bicchiere di rosso o bianco si chiama "Ai Assasini". è il ritrovo di gondolieri, turisti, giovani e non, "vittime" del piacere di mangiare bene. Infatti, a parte il nome inquietante, resto è tutta una garanzia, a cominciare dagli spuntini e dalla scelta di vini.
Il "menù a Km zero" è un menù in cui si consumano principalmente i prodotti tipici del territorio. Tra l'altro, nei prossimi giorni Giuseppe Galardi, parteciperà sarà all'Expo di Shangai dove, come chef a km zero ufficiale, presenterà la varietà della cicchetteria veneta: dall'involtino al radicchio con lardo di Guia per Treviso ai bocconcini di coniglio padovano, dalle polpette di riso veronese al pastin col pane di segala di Belluno, dalla sopressa con polenta vicentina alle sarde fritte per Venezia passando per il Polesine con il risotto di zucca.
|