Il WWF lancia un sito dedicato al turismo sostenibile

Il WWF lancia un sito dedicato al turismo sostenibile

Nei giorni scorsi il WWF Italia ha lanciato un sito tutto dedicato al turismo responsabile dove i viaggiatori troveranno suggerimenti e consigli per i loro viaggi ecosostenibili tanto in Italia che nel mondo.
Il sito si chiama WWF Nature (www.wwfnature.it) ed è strutturato in modo che anche i meno esperti siano in grado di navigarci facilmente.
Grazie poi ad un motore di ricerca interno, gli eco-viaggiatori possono costruirsi la loro vacanza su misura: per le famiglie, ad esempio, ci sono formule ad hoc che prevedono brevi soggiorni per il week-end e mini-vacanze.
Per gli over 18 le proposte delle Vacanze Natura portano, invece, i ragazzi in angoli anche meno battuti dell'Europa, dalle Azzorre alla Finlandia.
Ma c'è anche spazio per i più giovani per i quali, oltre ai rinomati Campi Avventura, si sono aggiunti i Campi Oasi (in cui si può partecipare attivamente alla cura delle aree protette), le Vacanze nelle Fattorie del Panda (ovvero in agriturismi all'interno di riserve), e i Campi Verde e Blu (dedicati ai bambini dagli 8 anni in poi che possono dedicarsi alla vela nel Parco dell'Arcipelago toscano oppure praticare sport sul Lago di Como).
Infine compaiono anche i Viaggi della Biodiversità (organizzati in collaborazione con tour operator specializzati nel turismo ecosostenibile coinvolti anche in progetti di cooperazione per lo sviluppo delle comunità locali) che porteranno gli eco-viaggiatori ad esplorare sorprendenti aree protette del Pianeta in Senegal, Amazzonia brasiliana, e ancora Tanzania, Zambia, Guatemala ed Ecuador.